MRC162' s GARAGE

Nickname:            mrc162

Nome:                   Marco

Modello:                Fiat 127 2 porte mk1

Anno immatr:        Agosto 1971

Motore:                 903 cc (47 cv)

Regione:              Abruzzo

 

                                           

                                                

Presentazione: Sono Marco, ho 25 anni, appassionato di auto d'epoca anni '60/'70, soprattutto se Fiat. Posseggo una 500R del '75 e una 127 del '71. Mi piacerebbe avere una 850 pulmino, una 126 prima serie e una Autobianchi Primula.

Vi racconto la storia di noi due:  La passione per la 127 mi è venuta quasi x caso... Nel mese di Marzo 2007 leggevo la pagina del mercatino di un giornale locale e mi salta all'occhio l'annuncio di una 127 del '71 a 450 euro... sinceramente il pensiero ce l'ho fatto subito, ma ho lasciato perdere per un po'! Qualche mese dopo rieccoti l'annuncio... era ancora invenduta! Però pure questa volta ho lasciato perdere, cosa devo farne di un'altra macchina, ho già la Megane e la 500... Però, pensa e ripensa, mi sono deciso, tanto con le macchine d'epoca le tasse praticamente non ci sono... Un sabato ho chiamato il venditore, dopo 2 ore ero a casa sua. Un vero gioiellino... che bello guidarla, è mia!!! Poi abbiamo contrattato il prezzo, 350 euro con spese x il passaggio a mio carico. Dopo qualche settimana sono tornato giù x fare il passaggio al comune e dopo un'altra settimana, precisamente il 25/07/07, sono andato a prenderla accompagnato da mio cugino. La bestiolina si è fatta i 100 e più km che la dividevano da casa mia in tutta tranquillità, manifestando solo un problema ad un cuscinetto anteriore che faceva rumore. Era ferma da febbraio...
Ho revisionato la meccanica, riparato un sedile e sostituito la plastica luce bianco/arancio davanti e mascherina anteriore, visto che non erano quelle originali. Adesso è in attesa di una rinfrescata alla carrozzeria.

Note: Unica pecca... targhe bianche!!!

Elaborazioni: Per adesso niente, previsto modifica carburatore e sostituzione filtro aria, gomme maggiorate con cerchi in lega ribassati (12"), poi si vedrà, ho un motore 1.3 della Y10 GT...

Accessori: alzavetri elettrici e chiusura centralizzata con telecomando! Specchietto interno della Panda, doppi specchi esterni, fari con luci alogene, fendinebbia fatti in casa. In attesa di radio. (da notare che sono tutte cose x migliorate la comodità e l'utilizzazione della macchina, non voglio fare la macchina tamarra!!!)